La Struttura

La Casa Protetta Villa Sorriso è articolata su cinque piani più un piano terra dove si trova la reception con personale amministrativo

Il locale cucina dove vengono preparati i pasti, una sala pranzo attrezzata con adeguati tavoli e sedie sufficienti a garantire la ristorazione dei degenti ricoverati presso la struttura e una cappella per le attività religiose.

Le stanze dei piani sono dotate di letti a due snodi con testa letto attrezzato di illuminazione, campanello di emergenza e presa telefonica. Gli arredi delle stanze sono composti da armadio e comodino per ciascun paziente oltre ad un tavolo con sedia ed un televisore.

Tutte le stanze sono dotate di bagno idonei all’accesso e alla rotazione delle carrozzine, otre ai bagni assistiti presenti al primo ed al secondo piano dotati di vasca agibile dai tre lati per il lavaggio dei pazienti con disabilità.

Nei piani sono collocate stanze multifunzione adibite ad attività di gruppo, ludiche ricreative e di socializzazione e un locale per la cura della persona.

Al V° piano è presente un ampio salone con attiguo un terrazzo destinato alle attività ricreative dei pazienti, attrezzato con tavoli, sedie, apparecchi radio e tv.

E’ inoltre presente una palestra attrezzata per la fisioterapia dei pazienti, l’infermeria e lo studio medico.